Riapertura stadi, Balata alza l’asticella per la capienza in Serie B: “Con coraggio e green pass si può ripartire col 50%, al di sotto le società ci rimettono”

StrettoWeb

Le parole del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, sulla percentuale di tifosi allo stadio alla ripartenza del campionato cadetto

“Almeno in partenza, la speranza è che si possa avere il 50% degli spettatori sugli spalti. Con il green pass è fattibile”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Helbiz Live, la nuova piattaforma streaming che trasmetterà l’intero campionato cadetto. Balata alza l’asticella e va oltre la percentuale imposta qualche giorno fa dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che aveva parlato di una ripartenza in Serie A del 25%: “Al di sotto di una certa percentuale, come il 40% – ha ribadito il presidente della Lega Ble società ci rimettono, hanno tanti costi e questo lo diciamo da sempre. Serve più coraggio, l’economia del calcio è importantissima, deve essere aiutata”.

Condividi