Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

A Melito Porto Salvo la Cerimonia di consegna del Premio “O Nostos 2021″ [FOTO]

Tags: notizie melito porto salvo

Lunedì 19 luglio si è tenuta presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Melito Porto Salvo la Cerimonia di consegna del Premio “O Nostos 2021″

Lunedì 19 luglio si è tenuta presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Melito Porto Salvo la Cerimonia di consegna del Premio “O NOSTOS” 2021.
Il Premio “O NOSTOS” 2021 è stato conferito al Vigile del Fuoco Antonino Modaffari “Per il fondamentale contributo dato allo sviluppo civile, culturale, sociale ed economico della nostra Terra”. In particolare, il Vigile del Fuoco si è reso protagonista, nonostante fosse fuori servizio, di due interventi decisivi per salvare la vita di due persone (nel 2014 e nel 2017). Un bellissimo esempio di grande professionalità e di forte senso civico che va evidenziato. La premiazione è stata introdotta dal Presidente del Paleaghenea Prof. Mario Maesano e a seguire sono intervenuti l’Ing. Carlo Metelli Comandante Provinciale dei V.d.F. di Reggio Calabria e il vincitore del premio Antonino Modaffari. Gli organizzatori ringraziano la gentile e indispensabile collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, che ha permesso di realizzare questa iniziativa. Il Premio “O NOSTOS” è stato istituito nel 2007 e viene conferito a coloro i quali si sono distinti nel campo sociale, politico, scientifico, artistico e letterario. Un evento pensato e realizzato grazie al forte impegno ed alla disponibilità del Gruppo e della Associazione Ellenofona “Paleaghenea”.