Sicilia, Musumeci sul cocktail di vaccini: “serve chiarezza nella comunicazione, in arrivo dosi AstraZeneca per over 60”

StrettoWeb

Il presidente della Regione Siciliana chiede al Governo indicazioni precise dopo le notizie che hanno generato incertezza negli ultimi giorni

“Noi intendiamo adeguarci alle indicazioni nazionali, però da Roma continuano ad arrivare linguaggi e tesi diverse, e talvolta anche contrastanti”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo a ‘L’Aria che tira-Estate’, rispondendo a una domanda sull’ipotesi del cocktail vaccinale per le seconde dosi dopo lo stop del farmaco AstraZeneca agli under 60. “Mai come in questo momento serve chiarezza nella comunicazione – ha aggiunto Musumeci – . Non si può parlare in dieci lingue diverse”. “In Sicilia abbiamo centomila dosi AstraZeneca e ne aspettiamo altre 43mila, che utilizzeremo per il richiamo dei cittadini over 60”. Poi il governatore manda un messaggio di monito: “c’è uno spazio di manovra improntato a irresponsabilità e imprudenza, che per fortuna è isolato e contro il quale interveniamo con le zone rosse. l contagio, comunque, si è abbassato ma questi campanelli d’allarme devono servire per richiamare giovani e meno giovani a un atteggiamento di prudenza”.

Condividi