fbpx

Serie D, ufficializzate le date dei playoff: nel girone I Messina e San Luca spettatori interessati

san luca Foto di Valentino Costanzo / San Luca

La Lega Nazionale Dilettanti ufficializza le date dei playoff: il comunicato ufficiale

Qualche giornata ancora e termineranno anche i numerosi gironi di Serie D. In questo weekend, nel girone I, si riprenderà dal terzultimo turno dopo le due domeniche di sosta. Spettatori interessati dagli spareggi le due Messina e il San Luca. Della città peloritana, una (al momento l’Acr, che ha quattro punti sulla seconda) verrà promossa direttamente e l’altra (l’Fc) affronterà i playoff, obiettivo a cui sta anche lottando la squadra di Cozza. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date. Di seguito il comunicato ufficiale.

“Il Dipartimento Interregionale ha stilato il programma e fissato del date dei Play Off che si svolgeranno con il consueto regolamento consultabile sul C.U. N. 140

Per la sesta stagione consecutiva confermato il regolamento play off organizzato in due turni.

Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gara unica e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari.

In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio.

Seconda fase (finali girone) – Le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

PLAY OFF gironi B – C – G – H

16 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)

20 giugno – 2° Fase (Finale di girone)

PLAY OFF girone E

20 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)

23 giugno – 2° Fase (Finale di girone)

PLAY OFF gironi A – D – F – I

23 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)

27 giugno – 2° Fase (Finale di girone)

EVENTUALI SPAREGGI

20/27 giugno”