fbpx

Università per Stranieri di Reggio Calabria: aperte le candidature per i Voucher della Regione volti a finanziare i percorsi di Alta Formazione Professionalizzanti

università dante alighieri reggio calabria

Aperte le candidature per i Voucher della Regione volti a finanziare i percorsi di Alta Formazione Professionalizzanti a.a. 2020/2021, promossi dal Centro di Ricerca MEDAlics dell’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria

Il Centro di Ricerca MEDAlics dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria propone la nuova edizione dei Corsi di Alta Formazione professionalizzanti inseriti nel Catalogo Regionale 2020/2021. I percorsi sono rivolti sia a diplomati che a laureati, con l’obiettivo di ampliarne le opportunità occupazionali e di carriera con l’acquisizione di skill tecnico-professionali. La procedura d’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il form online presente sul sito http://formazione.medalics.org. I Corsisti avranno l’opportunità di svolgere un percorso caratterizzato da due fasi: Teorico didattico di 5 mesi; Tirocinio Extracurriculare di 6 mesi, attraverso, il quale sperimenteranno sul campo le competenze acquisite durante la fase didattica.

I beneficiari di voucher regionale riceveranno il rimborso totale delle tasse d’iscrizione e un’indennità mensile pari a € 400,00 erogata a conclusione dei 6 mesi di tirocinio.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda voucher è giorno 11 giugno 2021.

Per maggiori informazioni ed assistenza circa la valutazione del possesso dei requisiti di accesso ai benefici previsti, ai sensi dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher pubblicato dalla Regione Calabria (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/436/index.html) nonché sulle modalità di presentazione della richiesta di finanziamento rivolgersi ai seguenti recapiti:

  • INFOLINE: 331 26 111 62 oppure 340 68 823 36, email info@medalics.org, Sito Web Centro di Ricerca MEDAlics: http://formazione.medalics.org.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  1. Curriculum vitae in formato Europass, sottoscritto in originale dal richiedente;
  2. fotocopia di un valido documento di identità del richiedente;
  3. ISEE del nucleo familiare del richiedente, calcolato sulla base della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) di cui al DPCM 5 dicembre 2013, n. 159, per l’accesso alle prestazioni universitarie o in alternativa dichiarazione di richiesta ISEE attraverso presentazione di DSU.

È facoltativo allegare copia di:

  1. Auto-certificazione relativa alla condizione di disoccupazione e/o di disabilità;
  2. Certificazione attestante la condizione occupazionale (e relativo periodo).