E’ appena terminata la 7ª e ultima giornata del mini torneo di Eccellenza Calabria, composto dalle 8 squadre che hanno deciso di iscriversi ripartendo dopo mesi di stop causa Covid. La classifica finale ha sancito la griglia per gli accoppiamenti playoff, che cominceranno domenica prossima e si svolgeranno in gara unica, proseguendo il 6 giugno con le semifinali e il 13 con la gran finale.
L’ultimo turno si è concluso senza alcun segno X. Prevale, invece, il 2, con le vittorie di Vigor Lamezia, Sersale e Sambiase rispettivamente in casa di Scalea, Palmese e Reggiomediterranea. Unico successo interno è quello del Locri contro il Soriano, che permette agli jonici di scavalcarne due, raggiungere il quinto posto e giocarsi il primo turno degli spareggi in casa contro lo Scalea. Di seguito i risultati di oggi, la classifica finale e il programma completo dei playoff.
DOMENICA 23 MAGGIO
ore 15:30
Scalea-Vigor Lamezia 0-3
Locri-Soriano 1-0
Palmese-Sersale 0-2
Reggiomediterranea-Sambiase 1-2
Gli accoppiamenti avvengono con il sistema legato alle posizioni in classifica (1ª classifica contro 8ª, 2ª contro 7ª e così via).
1° TURNO – DOMENICA 30 MAGGIO
SEMIFINALI – 6 GIUGNO
FINALE – 13 GIUGNO