Il primo Maggio, sarà certamente un giorno da ricordare per gli appassionati di Padel di Reggio Calabria. In una splendida cornice fatta di sole, cielo azzurro, amicizia, entusiasmo e tanta voglia di sport, ha preso il via la fase di pre-qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia Padel FITPRA. Al Centro Sportivo Mirabella, infatti, alla presenza del Presidente Santo Praticò e del Direttore Tecnico Padel Francesco Caligiuri, si sono svolti i primi incontri a squadre.
Questa nuovissima e innovativa manifestazione, autorizzata dal CONI secondo le disposizioni attualmente in vigore come evento di livello agonistico di preminente interesse nazionale, vedrà giocare, a Reggio Calabria, tre squadre (per un totale di diciotto giocatori) che avranno modo di confrontarsi, mettersi alla prova in partite vere e respirare quello che è il vero e proprio spirito di una squadra. Gli ulteriori incontri previsti in tabellone avranno luogo domenica 9 e sabato 15 maggio, sempre presso il Centro Sportivo Mirabella.
La formula della Coppa Italia Padel, da regolamento, prevede una prima fase Provinciale a gironi di sola andata e successivamente una seconda fase Provinciale con tabellone ad eliminazione diretta, dove accederanno nei due successivi tabelloni, “Gold” e “Silver”, le squadre meglio classificate dopo la prima fase. Nel fine settimana del 25-27 giugno si giocherà in ogni Regione un Master al quale avranno accesso le coppie vincitrici in ogni Provincia, e, le coppie finaliste, andranno a rappresentare la loro Regione alle finali nazionali di Coppa Italia nel week end dal 9 all’11 luglio.
Un’edizione da ricordare, quindi, un’avventura iniziata, preludio di tante altre iniziative di Padel a Reggio Calabria. Buon Padel a tutti!