fbpx

Messina, Labriforme e UniMe promuovono un webinar sulla riforma della giustizia [INFO e DETTAGLI]

università di messina riapre

Labriforme – Laboratorio per le Riforme e l’Università di Messina promuovono un webinar in merito alla riforma della giustizia italiana

Giovedì 27 maggio, alle ore 15:30, si terrà un importante webinar promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina insieme con LABRIFORME – Laboratorio per le Riforme, gruppo di studiosi e professionisti che si propone di analizzare progetti esistenti in materia di cambiamenti costituzionali e istituzionali ed elaborare proposte autonome di riforma. La tematica principale sarà la riforma della giustizia italiana.

All’incontro web, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Messina, prenderanno parte illustri relatori e rappresentanti istituzionali: il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia, il presidente del Consiglio Nazionale Forense Maria Masi e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescenti. Dopo i saluti del rettore UniMe Salvatore Cuzzocrea, del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina Mario Calogero e del direttore del Laboratorio per le riforme Alessandro Morelli, introdurrà i lavori il prorettore vicario UniMe Giovanni Moschella e coordinerà gli interventi la giornalista de la Repubblica, Liana Milella. Il webinar si svolgerà su piattaforma Teams. Inoltre la diretta dell’evento sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche e su quella del LABRIFORME.