Messina: torna l’appuntamento annuale #bastaplastica

StrettoWeb

Torna l’appuntamento annuale con la giornata di volontariato dedicata alla pulizia delle nostre spiagge, giunta al terzo anno, inserito nella campagna #bastaplastica

Torna l’appuntamento annuale con la giornata di volontariato dedicata alla pulizia delle nostre spiagge, giunta al terzo anno, inserito nella campagna #bastaplastica. “Sei un privato cittadino o fai parte di un associazione? Contattaci e organizza anche tu la giornata di pulizia nel tuo paese. Nelle scorse due edizioni abbiamo pulito tantissime spiagge in tutta la Sicilia e raccolto centinaia di sacchi pieni di ogni tipo ti rifiuto”, scrivono gli organizzatori.

Cosa è #bastaplastica?
#bastaplastica è la campagna di sensibilizzazione, contro l’utilizzo della plastica monouso, lanciata dal movimento cinquesei nel 2019.
Nei numerosi incontri e assemblee che si sono tenute a Terme Vigliatore, abbiamo discusso dei problemi del nostro territorio siciliano, e delle possibili soluzioni. Nel 2019 sono stati contattati più di 50 comuni Siciliani, invitandoli a deliberare sul divieto di vendita della plastica monouso nei locali.

Condividi