Messina: al via dal 1° giugno un ciclo di concerti al Polo vaccinale del policlinico

StrettoWeb

L’obiettivo è accompagnare con la musica, che è un linguaggio universale, una attività fondamentale di sanità pubblica del nostro Paese

Il conservatorio “Corelli” ha accolto l’invito dell’Ateneo e dell’AOU “G. Martino” a tenere un ciclo di concerti settimanale presso il polo vaccinale del palacongressi. Martedì 1° giugno si terrà la prima esibizione. L’obiettivo è accompagnare con la musica, che è un linguaggio universale, una attività fondamentale di sanità pubblica del nostro Paese. La kermesse musicale sarà a cura del Dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali – Scuola di Jazz del Conservatorio, il Coordinamento del Dipartimento è affidato al Prof. Giovanni Mazzarino docente di Tecniche di Improvvisazione Musicale e Musica d’Insieme Jazz che ha curato il repertorio che gli studenti di triennio e biennio.

La proposta musicale verte sulla canzone popolare americana di tradizione jazzistica del musical di Broadway e sulla tradizione musicale latino – americana, e in particolar modo su quella brasiliana.

Gli studenti che parteciperanno:

Rossella D’Andrea: voce Floriana Pappa: voce
Francesca Sorbello: voce Veronica Parrilla: voce
Andrea Barbagallo: chitarra Fabio Eremita: pianoforte Tommaso Pugliese: contrabbasso Aurelio Bandiera: basso elettrico Andrea Liotta: batteria Riccardo Salvatore: batteria

Il gruppo musicale si avvarrà anche della partecipazione del Prof. Francesco Pisano, quale pianista accompagnatore delle classi di strumento e canto Jazz del Dipartimento del Conservatorio “A. Corelli”

Condividi