fbpx

Arresto boss Rocco Morabito e Vincenzo Pasquino, Salvini commenta: “complimenti ai Carabinieri, duro colpo alle mafie”

Salvini Foto di Maurizio Brambatti / Ansa

Arrestati i boss Rocco Morabito e Vincenzo Pasquino: Matteo Salvini, leader della Lega, elogia sui social l’operato dei Carabinieri

Duro colpo inflitto alla mafia nella notte. Il Ros, coadiuvato dal gruppo carabinieri di Locri, dai comandi provinciali carabinieri di Reggio Calabria e Torino, dal servizio centrale di cooperazione di polizia – progetto Ican, dalla polizia federale brasiliana, hanno rintracciato i narcotrafficanti Rocco Morabito di Africo (Rc) e Pasquino Vincenzo. I due, inseriti negli elenchi dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del “programma speciale di ricerca” e dei latitanti pericolosi stilate dal ministero dell’Interno, si nascondevano a Joao Pessoa in Brasile.

Attraverso Twitter, Matteo Salvini si è complimentato con l’operato dei Carabinieri per la cattura dei due superboss: “catturati dai Carabinieri del Ros in Brasile il superboss della ‘ndrangheta e narcotrafficante Rocco Morabito, numero due tra i 100 più ricercati dopo Messina Denaro, e il latitante Vincenzo Pasquino. Complimenti all’Arma dei Carabinieri, durissimo colpo assestato alle mafie“.