Serie C, il Catanzaro sogna i Playoff con i tifosi. Ghirelli: “chiedo al premier Draghi l’apertura degli stadi”

StrettoWeb

Serie C, il Catanzaro potrebbe giocare i Playoff con i tifosi. Il presidente Ghirelli chiede al premier Draghi l’apertura degli stadi per la postseason

Il Catanzaro sogna i Playoff di Serie C con i tifosi presenti allo stadio Nicola Ceravolo. In vista della postseason infatti, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ha espresso la volontà di chiedere al presidente del Consiglio Mario Draghi una riapertura anticipata degli stadi. A differenza di quanto ci si aspettava inizialmente infatti, la possibilità di vedere gli stadi nuovamente aperti ai tifosi è slittata dal 1° maggio al 1° giugno, periodo nel quale il calcio entro i confini nazionali sarà già concluso. Come si legge nella nota del Consiglio Federale odierno però, il presidente Ghirelli si è detto pronto a parlare direttamente con il premier e il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.

Provvedimenti governativi – Le misure del governo Draghi devono venire in soccorso dei club, sicuramente per compensare gli enormi esborsi effettuati per rispettare il protocollo sanitario e per dare continuità alla misura del credito di imposta sulle sponsorizzazioni. È inoltre evidente l’esigenza di una dilazione di quanto si è accumulato in termini di contributi e di fiscalità. “Dobbiamo ricordare che abbiamo seguitato a giocare, senza incassi da botteghino da stadio e con enorme restrizione degli introiti da sponsor. Giocando, abbiamo contribuito a portare un po’ di spensieratezza agli italiani, ai tifosi, in un momento lungo e pesante di depressione causato dal coronavirus”, continua Ghirelli.

Apertura degli stadi al pubblico – L’auspicio è che l’evoluzione epidemiologica permetta un seguito sereno al percorso di riapertura tracciato dal premier. “In punta di piedi ma in modo fermo, chiedo al presidente Draghi e al sottosegretario Vezzali di pensare ad aperture parziali per le partite dei playoff. Noi siamo stati sempre rigorosi nel mettere la salute al primo posto, oggi si può iniziare ad aprire, seguendo i protocolli, ridando speranza ai tifosi ed ai club” sostiene Ghirelli“.

Condividi