fbpx

Reggio Calabria, l’Associazione di Bed & Breakfast lamenta: “incuria e vandalismo sono segni di declino irreversibili”

waterfront reggio calabria vista dall'alto Foto di ProTur Drone Media / StrettoWeb

Il comunicato stampa di Steeve Parisi, Presidente Associazione Reggiobed, che chiede ai cittadini di interessarsi maggiormente della cura di Reggio Calabria: “Lungomare, Lido Comunale e Parco Lineare Sud versano nel degrado”

Un comunicato che sa di rimprovero Reggio Calabria, ma che potrebbe essere anche un momento di riflessione per tutti i cittadini. Scrive una lettera di sfogo Steeve Parisi, Presidente Associazione Reggiobed, a nome di albergatori e strutture ricettive che sono tra le categorie più penalizzate dalla pandemia del Coronavirus. Tra poche settimane arriverà la bella stagione e la città, che dovrebbe guardare all’aspetto turistico, si presenta purtroppo in una situazione di degrado e incuria. Di seguito il messaggio completo affinché ogni reggino pensi in maniera più attenta al bene della propria terra:

“La festività patronale di San Giorgio non ci permette di celebrare una città con segni di degrado e declino pressoché irreversibili. Gli operatori turistici della città stanno attraversando una crisi senza precedenti che a Reggio Calabria è aggravata dallo stato di abbandono in cui versano le strade. Mentre con ansia si aspetta la bella stagione ed il calo della pandemia rimaniamo tramortiti dall’incuria e dalla devastazione quotidiana del centro storico. L’elenco delle negatività è infinito: strade con spazzatura ad ogni angolo, buche ovunque anche in strade asfaltate il giorno prima, disservizi idrici costanti, Lungomare con marmi rotti e balaustre malandate, alberi senza potatura a rischio crollo, Lido Comunale in sfascio e abbandono totale, Parco lineare sud con vandalismo già evidente. Siamo una categoria che ha bisogno di operare nel decoro urbano in modo da lasciare un buon ricordo ai visitatori della città. Ma non è interesse di tutti curare Reggio Calabria?”.

Steeve Parisi – Presidente Associazione Reggiobed