fbpx

Reggio Calabria, il 24 aprile il webinar “il valore dell’identità. Io sono, quindi valgo” dell’Accademia delle Belle Arti

Continuano gli appuntamenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano

Continuano gli appuntamenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano. Il ciclo di incontri “Conversazioni – Impara l’arte e a non metterla da parte!” sui mestieri dell’Arte, curati da Francesco Benedetti, docente di Design, rientra nelle attività del Laboratorio dello Stretto, POR Calabria FESR/FSE 2014-2020, in collaborazione con l’Associazione Culturale Fuori posto. Il webinar dal titolo “Il valore dell’identità. Io sono, quindi valgo”, che avrà luogo sabato 24 aprile 2021, dalle ore 11.00, è il terzo degli incontri e vedrà la partecipazione dell’esperto graphic e visual designer Marco Battaglia.

A seguire alcuni cenni biografici sui relatori del webinar

Esperto Marco Battaglia è un graphic designer operativo a Firenze. Dopo una formazione accademica presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, si è specializzato in grafica allo IED. Marco vanta numerose esperienze professionali come graphic designer in progetti volti alla valorizzazione museale e territoriale, ma anche nella comunicazione grafica di brand contemporanei. Attualmente lavora come graphic designer presso Kidstudio, studio grafico di Firenze.

CuratoreFrancesco Benedetti è un consulente e industrial designer, art director, di imprese italiane che operano in ambito internazionale, nel 2006, fonda Benzima Design Studio. All’attività professionale affianca quella didattica presso Accademie di Belle Arti e Università Italiane dove insegna design del prodotto e design della comunicazione. Partecipa alle attività nazionali e territoriali dell’ADI Associazione per il Disegno Industriale e di Design for All Italia, associazione che si occupa d’industrial design come partner di piccole e medie imprese con la necessità di coordinare le azioni e gli investimenti attraverso l’applicazione di metodologie design-oriented.

Staff di Fuori Posto: Barbara Priolo (Vice-presidente e Direttore creativo), Irene Crupi (Presidente e Responsabile Pubbliche Relazioni), Roberta Grosso (Tesoriere e Graphic designer) e Claudia Birelli (Segretario e Responsabile attività espressivo-creative).

Il webinar sarà fruibile a tutti su piattaforma Google Meet seguendo le indicazioni reperibili sul sito dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, nella sezione dedicata e sarà diffuso sui canali ufficiali: sul sito web dell’Accademia e su quello dell’Associazione Culturale Fuori Posto, nonché sulle rispettive pagine social e su quelle dei relatori e del curatore. L’evento si inserisce all’interno del “Laboratorio dello Stretto”, Progetto finanziato dall’intervento “Linee guida per le Istituzioni AFAM calabresi finalizzate al sostegno di interventi a valere sull’Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020.