fbpx

Messina, il Patto d’Integrità tra Unime e l’associazione Parliament Watch Italia: la partecipazione degli studenti

Ex Banca Italia foto

Il Comunicato stampa UDU Messina: “Progettiamo l’Ex Banca Italia”

UDU Messina (Unione degli Universitari) apprende la notizia del Patto d’Integrità per seguire le fasi di rifunzionalizzazione dell’ex Banca d’Italia a plesso universitario. Di seguito il comunicato stampa che si riporta integralmente:

“UNIME ha firmato con l’associazione Parliament Watch Italia un Patto d’Integrità grazie al quale sarà possibile seguire, con le attività di “Libellula – laboratorio di monitoraggio civico della spesa pubblica”, tutte le fasi della rifunzionalizzazione dell’ex Banca d’Italia a plesso universitario, 

Si è da poco aperta la fase di “Analisi dei Fabbisogni”, che precede la progettazione dell’opera, l’Ateneo ha autorizzato, con un questionario, la rilevazione dei bisogni degli studenti in relazione al percorso di studi ed alle esigenze strategiche per le quali l’Università rifunzionalizza questo nuovo plesso nel centro cittadino.

Gli studenti sono la linfa vitale dell’Università, diamo vita ai corsi, viviamo le aule e gli spazi.

Non siamo contenitori di nozioni ma soggetto attivo della vita universitaria.

Partecipiamo, e invitiamo tutte e tutti a farlo con noi, alla progettazione di un nuovo spazio che dovrà essere bene collettivo della comunità studentesca.

Compiliamo il questionario, disponibile a questo link, per far arrivare la nostra voce e continuiamo a seguire con interesse i lavori che seguiranno.

Noi ci siamo”.

UDU Messina – Unione degli Universitari