“Eliminare il coprifuoco”, anche Matilde Siracusano appoggia l’hashtag #ioil22nonlovoglio: “Non tenere gli italiani chiusi in casa”

StrettoWeb

La deputata di Forza Italia Matilde Siracusano si dice contraria alla conferma del coprifuoco alle 22

Anche Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, non approva assolutamente la conferma del coprifuoco in Italia alle 22.  “Nei prossimi giorni sarà necessario ragionare su una modifica dell’orario del coprifuoco o sulla sua totale eliminazione – ha scritto su Facebook – Non è possibile pensare di ripartire davvero tenendo gli italiani chiusi in casa dalle 22 alle 5. L’estate è alle porte, e dobbiamo fare in modo che tutte le attività possano tornare a lavorare a pieno ritmo. Sosteniamo con convinzione questo governo, e siamo certi che il presidente Draghi saprà cogliere fino in fondo le esigenze del Paese reale. #ioil22nonlovoglio“.

Da ricordare come questo punto sia stato quello più discusso nel Consiglio dei Ministri di ieri, con la ferma posizione di Draghi e il no della Lega di Salvini. E le Regioni, d’accordo per posticiparlo, hanno scritto oggi una lettera al Premier per rivedere la situazione.

Coprifuoco, l’immunologa Viola attacca: “ragioni più moralistiche che scientifiche, un’ora non fa differenza”

Il coprifuoco e l’intelligenza umana

Condividi