Don Ceccobelli, il sacerdote che ha lasciato la tonaca per amore. Parla la sessuologa: “sono pronta ad offrirgli un percorso sessuologico gratuito”

StrettoWeb

Don Ceccobelli, il sacerdote che ha lasciato la tonaca per amore. Parla la sessuologa Spina: “Sono pronta ad offrirgli un percorso sessuologico gratuito, potrebbe essere necessario per riprendere una sessualità soddisfacente e gratificante”

La sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma curato e condotto da Andrea Lupoli, “Genetica Oggi”, in onda su Radio Cusano Campus, riguardo la storia di Don Riccardo Ceccobelli, il sacerdote che ha lasciato la tonaca per amore di una donna.

Sono disposta a sostenere, gratuitamente, i due giovani innamorati per un percorso sessuologico di coppia –ha affermato la dott.ssa Spina-. Lo farei molto volentieri. C’è una storia di profonda umanità e tenerezza dietro queste due persone. Quello che dovranno affrontare non sarà facile, soprattutto per lui sul piano emotivo ed affettivo perché fortemente combattuto per l’amore verso Dio e quello verso la ragazza. Io li seguirei in un percorso psico-sessuologico perché avendo lui l’obbligo della castità e del celibato mi viene da pensare che quando arriveranno per ‘quel momento’ non è scontato che effettivamente tutto possa filare liscio anche perché suppongo che da quando Don Riccardo è prete non abbia più consumato alcun tipo di rapporto sessuale e quindi potrebbe essere necessario un supporto per riprendere una sessualità soddisfacente e gratificante. Questa è una coppia che si sta formando con tante difficoltà che ancora dovranno incontrare. Hanno bisogno di tutto tranne che del giudizio morale”.

Condividi