fbpx

Vigor Lamezia, ufficiale il nuovo allenatore: per la panchina scelto l’ex Reggina Jorge Vargas

Jorge Vargas Reggina Foto di Luca Turi / Ansa

La Vigor Lamezia, ai nastri di partenza dell’Eccellenza (parte 2), sceglie l’ex difensore della Reggina Jorge Vargas come nuovo allenatore

E’ l’ex difensore della Reggina, il cileno Jorge Vargas, il nuovo allenatore della Vigor Lamezia, tra le 8 squadre di Eccellenza calabrese che torneranno in campo alla ripresa, prevista tra qualche settimana. Di seguito la nota ufficiale del club biancoverde sui propri canali.

La Vigor Lamezia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina biancoverde al tecnico Jorge Vargas. 45 anni, nato a Santiago in Cile. Portato in Italia dalla Reggina, guida la difesa amaranto dal 2000 al 2003. Oltre 200 le sue presenze in serie A tra Reggina, Empoli e Livorno. La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili della Reggina. Negli anni successivi è stato vice allenatore di Roberto Donadoni nelle sue esperienze all’estero.

Jorge Vargas è ormai un calabrese d’adozione, ma non dimentica le sue radici, è stato per tanti anni capitano della nazionale cilena con 52 presenze ed un goal dal dischetto contro l’Uruguay, ha disputato 2 mondiali uno in Qatar ed un altro in Francia, ed è un grande passionario, la sua squadra infatti deve rappresentare la sua personalità, essere aggressiva ma bella da vedere. “Spero di poter esprimere tutto il mio potenziale alla Vigor Lamezia e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi – queste le prime dichiarazioni del neo tecnico biancoverde – sono pieno di entusiasmo per questa nuova avventura, e sono consapevole della sfida che ci aspetta. Lamezia è una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società”.