Sicilia, Musumeci smaschera il Governo: “come si fa a parlare di Alta Velocità se i treni veloci fermano a Reggio Calabria? il Ponte sullo Stretto è una necessità”

StrettoWeb

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, chiede a gran voce il Ponte sullo Stretto di Messina

“Come si può parlare di alta velocità se bisogna far fermare treni veloci a Reggio Calabria, fare scendere i passeggeri e farli salire su un traghetto. Ancora si discute su ‘ponte sì o ponte no’. Il ponte per i siciliani o per i calabresi è forse un capriccio o, invece, una necessità fin troppo evidente?”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel suo intervento in remoto alla due giorni sul Sud organizzata dal ministro Mara Carfagna. “In altre parti del mondo un ponte si fa in due anni e qui, invece, se ne parla da cento anni”, ha concluso Musumeci.

Messina, De Luca: “non siamo più disponibili a rinunciare al Ponte sullo Stretto, Draghi chieda una deroga all’Europa”

Ponte sullo Stretto, l’assessore Catalfamo a StrettoWeb: “faremo di tutto per convincere il Governo, l’opera è indispensabile per Reggio Calabria e Messina”

Reggio Calabria, Falcomatà espone le idee al Ministro Carfagna: “Altà Velocità fino in Sicilia, Statale 106 e investimenti sui porti”

Ponte sullo Stretto, l’Ingegnere Siviero: “il Governo può dare il via ai lavori in tempi brevi, bastano 4 anni per costruirlo. Ecco come usare i fondi del Recovery Fund”

Ponte sullo Stretto, Sicilia e Calabria firmano un Protocollo d’intesa per incalzare il Governo: “basta perdere tempo”

Condividi