Reggio Calabria: Master Universitari di II livello all’Università Dante Alighieri,

StrettoWeb

Reggio Calabria: Master Universitari di II livello all’Università Dante Alighieri, Borse di studio INPS per dipendenti pubblici e Voucher Regione

Ampia offerta formativa post laurea presso l’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria che, in collaborazione all’Accademia Mediterranea e INPS Gestione Dipendenti Pubblici, organizza i Master di II livello in:

– economia civile per il management delle imprese profit, non profit e le p.a.
– diritto contabile e processuale pubblico
– risk management
– management degli appalti e dei contratti pubblici
– management delle aziende pubbliche e private
– executive management e diritto dello sport

I Master forniranno conoscenze e competenze avanzate nei diversi ambiti disciplinari, in stretta collaborazione con il mondo delle imprese, ed in aderenza ad una crescente domanda occupazionale specialistica.

I Master attribuiranno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) e avranno inizio nel mese di maggio 2021.

L’Ordinamento, il Piano Formativo e le Procedure d’Iscrizione di ogni corso sono pubblicati nella pagina web del singolo Master consultabile sul sito internet dell’Accademia Mediterranea di Reggio Calabria al seguente link: www.accademiamediterranea.eu.

L’accesso ai Master è consentito ai candidati in possesso di diploma accademico, di diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea magistrale/specialistica o a ciclo unico (nuovo ordinamento) conseguiti presso Università italiane ovvero di altro titolo di studio ad essi equipollente riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente. In caso di possesso di titolo accademico conseguito all’estero, dovrà essere allegato il documento, rilasciato dalle competenti amministrazioni italiane (MIUR, Università), di riconoscimento, a norma della L. n. 148/2002, che certifichi l’equipollenza del titolo e del voto.

La collaborazione con l’INPS consente ai dipendenti pubblici, selezionati all’esito della procedura di attribuzione di n. 4 borse di studio per ogni Master, di poter partecipare gratuitamente.

Anche a la Regione Calabria favorisce l’alta formazione post-lauream ai fini dell’accrescimento delle competenze di chi è in cerca di occupazione e di coloro che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, e pertanto sostiene la partecipazione ai Master mediante la concessione di un voucher a copertura dei costi d’iscrizione.

Condividi