In onda su Rai 1 “Il Giudice Meschino”, la miniserie con Luca Zingaretti girata a Reggio Calabria e Messina

StrettoWeb

In onda su Rai 1, a distanza di 7 anni dalla sua prima assoluta, la miniserie “Il Giudice Meschino”, girata a Reggio Calabria nel 2014 e con protagonista Luca Zingaretti

In onda su Rai 1 Il Giudice Meschino, la fiction del 2014 con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri girata anche a Reggio Calabria e Messina. La storia, che ha riportato sul piccolo schermo le vicende del Pubblico Ministero della città dello Stretto Alberto Lenzi, alla sua “prima” aveva riscosso tantissimo successo, con un risultato di ascolti che aveva sfiorati i 4 milioni e mezzo di spettatori (4 milioni 488 mila spettatori pari al 22.4 di share).

La fiction è tratta da un libro di Mimmo Gangemi ed è diretta da Carlo Carlei, con la produzione di Paola e Fulvio Lucisano e la Calabria Film Commission. Del cast fanno parte Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Gioele Dix, Maurizio Marchetti, Paolo Briguglia, Gaetano Bruno, Dario Aita e l’attrice tedesca Felicitas Woll. Le riprese sono avvenute tra Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Sant’Elia, Palmi, Serro Valanidi, Arasì, Messina. L’obiettivo, sette anni fa, fu quello di promuovere il territorio, con le sue bellezze storiche e paesaggistiche, ma anche quello di raccontare un’avvincente storia di redenzione, giustizia e legalità in una terra infestata dalla criminalità organizzata.

Condividi