Quaresima digitale a Reggio Calabria, domani l’incontro di Morosini con le catechiste

StrettoWeb

Reggio Calabria: tutti i mercoledì di Quaresima, l’arcivescovo sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’arcidiocesi

Una catechesi…con le catechiste. Domani sera (3 marzo) dalle 21, l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, proseguirà il proprio percorso di “catechesi digitali” incontrando cinque catechiste che svolgono il loro servizio in altrettante parrocchie della diocesi reggina. Ricordiamo che tutti i mercoledì di Quaresima, l’arcivescovo sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’arcidiocesi (https://www.facebook.com/reggiobova/videos).

Un modo innovativo di intrecciare catechesi e strumenti digitali: in particolare, Morosini inviterà una rappresentanza dei fedeli diocesani all’interno di “stanze digitali” (Facebook Rooms). Questi spazi, come detto, saranno animate da varie realtà pastorali diocesane. Fino ad oggi l’arcivescovo ha già incontrato la Pastorale Familiare e quella del Lavoro. I prossimi appuntamenti in agenda prevedono: il 10 marzo alla Cappellania del Gom; il 17 marzo all’Ufficio di Pastorale giovanile; il 24 marzo al Seminario arcivescovile. Concluderà, il 31 marzo, la Caritas diocesana.

Condividi