fbpx

La presidente del CAL, Bianca Zupi, eletta nella giunta del Coni Calabria: è la prima volta per la Fisi

Bianca Zupi

Per la prima volta, la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) entra nella dirigenza del Coni in Calabria: la presidente del CAL, Bianca Zupi, eletta nella giunta

Con 49 voti su 55 votanti l’avv. Bianca Zupi, presidente del comitato FISI Calabro Lucano, è stata eletta nella Giunta del comitato regionale CONI della Calabria in rappresentanza degli atleti. L’assemblea elettiva, svoltasi sabato 13 marzo presso la Scuola regionale dello Sport, ha definito i nomi dei componenti della Giunta per il quadriennio olimpico 2021-2014. È la prima volta che la FISI entra nella dirigenza del Coni in Calabria. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal Consiglio del CAL e dai presidenti delle associazioni affiliate alla Federazione degli Sport Invernali che l’avv. Zupi guida dal 2016.

Presidente e Giunta CONI“Il nuovo quadriennio olimpico – commenta Bianca Zupi – è iniziato all’insegna dell’emergenza sanitaria. Lo sport sta attraversando un momento difficile e sarà necessario un grande impegno per mantenere ed incrementare i numeri. Il “riposo” forzato si sta rivelando una sorta di anestetico per i più giovani che faticano a dedicarsi all’attività fisica in queste condizioni. Bisognerà lavorare duramente per trainare lo sport regionale. Come già detto, mi impegnerò al massimo, così come altrettanto faranno il Presidente avv. Maurizio Condipodero e gli altri componenti della Giunta neo eletti. Amo le piste ripidissime e le difficoltà non mi spaventano”.