Calabria, Spirlì incontra il ministro Speranza per fare il punto sulla situazione epidemiologica regionale

StrettoWeb

Nino Spirlì, presidente f.f. della Regione Calabria, incontrerà il ministro Speranza per fare il punto sulla situazione epidemiologica regionale

Il presidente f.f. della Regione Calabria, Nino Spirlì, continua la serie di incontri previsti a Roma con le istituzioni. Quest’oggi in agenda, Spirlì avrà un colloquio con il ministro per la Disabilità, Erika Stefani, sull’argomento fibromalgia. Successivamente il presidente della Regione Calabria incontrerà il senatore e segretario della Lega, Matteo Salvini. Infine è previsto un incontro con il ministro della Sanità, Roberto Speranza, con il quale verrà fatto il punto sulla situazione epidemiologica attualmente presente in Calabria.

Nella giornata di ieri invece Spirlì ha incontrato il generale Francesco Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza Covid in Italia, e il generale Antonio Battistini, del Comando logistico dell’Esercito italiano. Spirlì ha ringraziato Figliuolo per il supporto alla campagna vaccinale in Calabria grazie all’istituzione di cinque nuovi centri vaccinali che si sommano ai circa 100 già attivi. Il presidente ha poi incontrato, nel pomeriggio di ieri, il ministro per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, con cui ha affrontato alcune delle questioni più urgenti che riguardano la Calabria. In serata, al Viminale, Spirlì ha avuto un colloquio con il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, e con il sottosegretario Nicola Molteni. Durante la giornata di ieri, il presidente ha anche incontrato i sottosegretari Francesco Sasso (Istruzione) e Claudio Durigon (Mef). Per domani sono invece in programma vertici con il ministro per il Sud Mara Carfagna e con il sottosegretario Dalila Nesci.

Condividi