fbpx

Antonello Scagliola riconfermato al vertice del CIP Calabria

Nell’assemblea elettiva del CIP Calabria è stata votata la riconferma del presidente uscente Antonello Scagliola

Ieri presso la scuola dello sport, sì è svolta l’assemblea elettiva del CIP Calabria che ha sancito la riconferma del presidente Antonello Scagliola e di tutti i componenti della giunta uscente Lucia Farina, Giovanni Giarmoleo, Domenico Pugliatti, Maurizio Barra e Stefano Muraca. “È una bella giornata di sport“, ha dichiarato il presidente che ha sottolineato l’importanza dei dirigenti sportivi, oggi più che mai quali garanti della continuità dell’attività sportive. Il presidente nella sua relazione ha sottolineato l’importanza della partnership tra il CIP ed Inail, oltre ad importanti numeri del comitato Calabria per numeri di tesserati, partenariati con le tre università calabresi, accordi quadro siglati con 28 scuole che hanno aderito, mentre Inail ha parlato alla nutrita assemble.

Erano presenti 38 federazioni su 39 aventi diritto che hanno sancito il legame indissolubile con lo sport Paralimpico. Il presidente Scagliola ha parlato anche dei progetti futuri compatibilmente alle condizioni covid: la Calabria e terra ambita da i presidenti nazionali per far disputare importanti eventi quali stage della nazionale di Seatvolley campionato italiano di Torball e campionato italiano di Goalball.

Il presidente ha sottolineato anche gli ottimi rapporti con le varie amministrazioni locali frutto di un percorso virtuoso nel segno dello sviluppo della cultura Paralimpica. I ringraziamenti dovuti alla commissione verifica poteri composta dal presidente Dottor Antonino Dattola e dai componenti avvocato Fabio Colella e avvocato Sergio Zumbo al presidente dell’assemblea che è stato il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero ed al segretario il dottor Fabio Giordano. Un ringraziamento particolare alla segretario di sport e salute che ha concesso i locali della scuola dello sport. Il presidente Scagliola si è complimentato con l’organizzazione che ha visto protagonista la segreteria del CIP Calabria nella persona della dott.ssa Mascha Komlatch che con enormi difficoltà ha portato a termine tutte le tornate elettorali che hanno consentito di eleggere i rappresentanti in consiglio ed in giunta.