fbpx

A Reggio Calabria il workshop dal titolo “Live video con Arena: introduzione a Resolume ”

Reggio Calabria, mercoledì 17 Marzo 2021 ha avuto luogo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, il workshop dal titolo “Live video con Arena: introduzione a Resolume ” a cura di Fabrizio Sebastiani

Mercoledì 17 Marzo 2021 ha avuto luogo, a Reggio Calabria, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, il workshop dal titolo “Live video con Arena: introduzione a Resolume” a cura di Fabrizio Sebastiani. Il workshop prevede l’analisi dettagliata dell’interfaccia del software Resolume Arena (standard professionale per la regia e la composizione video dal vivo, con effettistica) e l’introduzione alla mappatura di controller MIDI.

Nel dettaglio, sono stati trattati i seguenti argomenti:
– cos’è vjing, Resolume come player evoluto – hardware e gpu coinvolti
– i software, competitor
– output, fps
– interfaccia generale di Resolume Arena
– master, clip, livelli, colonne, gruppi, deck, transizioni, blending
– tempo, bpm, timeline, triggering
– sources, files, compositions, syphoner, dxv, alley
– effects, clip, livelli, gruppi, composizione, gerarchia, trasformazione – autopilot
– sound capturing, movimento di parametri, envelope
– shortcuts, mappatura midi, osc

Per partecipare al workshop è stato necessario l’uso di un proprio computer nel quale sia stata già installata una versione di Resolume Arena (demo), disponibile nella pagina download del sito ufficiale: hLps://resolume.com/download/. L’evento è stato fruibile gratuitamente sulla piattaforma G-Suite con il codice presente sui canali social ufficiali dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.