fbpx

8 Marzo, Buona Festa della Donna 2021 al tempo del Coronavirus: ecco le IMMAGINI più belle per gli auguri su Facebook e WhatsApp [GALLERY]

/

8 Marzo, Buona Festa della Donna 2021 al tempo del Coronavirus: ecco una selezione di immagini per fare gli auguri su WhatsApp e Facebook

Buona Festa delle Donne 2021- La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutto il mondo. Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909, in alcuni paesi europei dal 1911. In Italia la prima Giornata Internazionale della Donna è stata festeggiata il 12 marzo 1922, ma si deve aspettare il 1946 per la comparsa del suo simbolo: la mimosa. Quest’anno la ricorrenza è caratterizzata dalle restrizioni anti-Covid.

Festa della Donna 2021: di chi fu l’idea di proporre come simbolo la mimosa?

Fu importante per la Festa della Donnea la fondazione dell’Unione Donne Italiane, associazione femminile nata nel 1944. L’UDI, in particolare, era alla ricerca di un fiore che potesse contraddistinguere la Giornata. L’idea della mimosa fu proposta da Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei.

Buona Festa delle Donna 2021- Domani sarà il giorno dei regali e degli auguri: per l’occasione proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da inviare su social e app come WhatsApp e Facebook in questo giorno speciale.