fbpx

Reggio Calabria, protesta plateale a Palazzo San Giorgio: sacco di spazzatura abbandonato all’entrata del Comune [FOTO]

/

Un gesto che mette in risalto la palese frustrazione dei cittadini di Reggio Calabria, costretti ormai da un anno a vivere una situazione raccapricciante

Una protesta plateale, una chiara dimostrazione del clima molto teso che si respira ormai in città. Questa mattina proprio all’entrata d’accesso a Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria è stata rinvenuta una busta di plastica contenente spazzatura. L’emergenza rifiuti è stata tutt’altro che superata e i cittadini mostrano ogni giorno il proprio dissenso per una situazione divenuta insostenibile. Questa volta il gesto rappresenta un segnale molto forte e si accompagna alle manifestazioni degli ultimi giorni. Di seguito il messaggio rivolto da un lettore alla nostra redazione.

“Spett. redazione,
questa foto la dice lunga sulla esasperazione e per certi versi frustrazione che  la gente ha  verso il dramma dei rifiuti atavico e palesemente irrisolvibile. Portone palazzo San Giorgio piazza Italia Reggio Calabria, qualcuno evidentemente esasperato ha posizionato un sacchetto contenente rifiuti, protesta eclatante verso un dramma che non trova soluzione”.

Ernesto PER Reggio