fbpx

Reggio Calabria, Nucera: “Pulizia del Cimitero di Modena, ci sostituiremo ad un’amministrazione incapace”

‘La Calabria che vogliamo’ attraverso il Presidente Giuseppe Nucera conferma l’iniziativa prevista per domenica 14 febbraio alle ore 9.00 presso il Cimitero di Modena, organizzata e annunciata nei giorni scorsi

Preso atto di quanto comunicato dall’amministrazione comunale riguardo l’ accordo tra Comune e Avr per lo sgombero dei rifiuti e la pulizia dei cimiteri, ‘La Calabria che vogliamo’ attraverso il Presidente Giuseppe Nucera conferma l’iniziativa prevista per domenica 14 febbraio alle ore 9.00 presso il Cimitero di Modena, organizzata e annunciata nei giorni scorsi. “E’ dovuto intervenire il nostro Movimento, mettendo in evidenzia lo stato vergognoso del Cimitero di Modena e la situazione indecente della nostra città, per suscitare un sussulto nell’amministrazione comunale. Domenica mattina saremo al Cimitero di Modena come annunciato nei giorni scorsi, a pulire insieme ai volontari e i cittadini i luoghi dove riposano i nostri cari.

Luoghi che hanno visto l’ultimo intervento dell’amministrazione comunale un anno fa, nel marzo del 2020. Basta questo per rappresentare l’impreparazione e l’indifferenza rispetto ad un servizio che invece dovrebbe dare decoro e dignità ai cimiteri della nostra città. Nelle prossime settimane ‘La Calabria che vogliamo’ proseguirà nella sua attività di pulizia e civiltà delle zone oggi vergognosamente ricoperte di rifiuti. Svolgeremo un servizio che dovrebbe essere organizzato e assicurato dagli amministratori, ma probabilmente preferiscono rimanere seduti sul divano e osservare lo stato pietoso in cui hanno ridotto Reggio Calabria”.