La Reggina si prepara ad ospitare il Pordenone al Granillo. Domani alle ore 15 (clicca QUI per vedere la partita) gli amaranto avranno di fronte la squadra di Tesser, squalificato e quindi non presente in panchina. Mister Baroni ha parlato alla stampa alla vigilia del match, informando circa le condizioni degli acciaccati e in merito a possibili dubbi di formazione. Queste le sue parole in conferenza.
COSENZA-REGGINA – “C’è del rammarico perché la partita si poteva gestire in altro modo. Dopo lo 0-2, meritato, ci sono state per molto tempo delle situazioni in cui si poteva chiudere. Ho contato 17 transizioni in totale. Anche questo ci deve servire, non siamo riusciti a chiudere la gara. Quello che abbiamo fatto dopo il 2-2 andava fatto prima”.
LA SETTIMANA – “Più che intoppi, gli acciacchi di qualche calciatore sono delle situazioni che io mi aspettavo perché chi è venuto a gennaio non aveva continuità di allenamenti e partite. Il calendario con partite ravvicinate non ci aiuta, infatti si parla di sovraccarichi e non di infortuni, ma fanno parte del percorso. Ancora il gruppo è eterogeneo e ci sono dei calciatori che stanno cercando di trovare la migliore condizione. Non voglio parlare di gestione ma di chi in settimana lavora bene e ha poi la possibilità di scendere in campo”.
REGGINA-PORDENONE – “E’ una partita delicata e pericolosa. Vorrei spostare l’attenzione su queste squadre che danno continuità di guida tecnica, come anche il Cittadella. Portano avanti un sistema di gioco da tempo e hanno da questo punto di vista qualcosa in più. Serve una prestazione importante e giocheremo per vincere. Le insidie ci sono soprattutto per via di questi fattori consolidati, ma noi li conosciamo. Ci sarà da soffrire, l’avversario so da dove arriva e dove vuole arrivare. Giocare dopo aver conosciuto i risultati delle altre? Noi dipendiamo da noi e non dagli altri. I risultati li possiamo vedere per guardare la partita ma non il risultato”.
INDISPONIBILI – “A parte Faty, Gasparetto e Rossi, alle prese con qualche fastidio, e Situm che dovrebbe essere con noi da martedì, tutti gli altri sono a disposizione anche se per qualcuno dobbiamo verificare la disponibilità pure per un impiego parziale”.
SOLUZIONI E DUBBI DI FORMAZIONE – “Non ho dubbi di formazione, devo solo fare delle verifiche su qualcuno. Quando ci sono calciatori che si allenano bene i dubbi ci sono sempre, le scelte si fanno perché un allenatore deve avere sempre le idee chiare. Denis-Montalto dall’inizio? E’ una strada praticabilissima, quando la squadra è in grado di sostenerli. Anche in allenamento li proviamo. Si può fare dall’inizio o in corso. Abbiamo una rosa che mi tiene tranquillo, nel senso che se dovesse mancare qualcuno ci sono gli altri. Io sono abituato a guardare chi alleno come titolare, non mi piace nascondermi dietro alibi o assenze, se non c’è uno gioca un altro, anzi è da stimolo questo per i calciatori. Voglio che mi mettano in difficoltà e lo stanno facendo”.
L’ATTACCO – “Dobbiamo crescere dal punto di vista offensivo, ho parlato con i giocatori sull’esterno, si può fare molto di più e ne sono convinto. Gli esterni devono aumentare la loro presenza in area, vedo delle risposte ma come sempre parla in campo”.
Strettoweb news Sicilia e Calabria - Strettoweb è un giornale on line di news e approfondimento su argomenti riguardanti in modo particolare Sicilia e Calabria.
Editore Socedit srl - iscrizione al ROC n°25929 - P.IVA e CF 02901400800 - Reg. Tribunale Reggio Calabria n° 13/2011 - redazione@strettoweb.com
Note legali | Privacy | Cookies Policy | Info | Mobile