fbpx

Netflix fa un regalo a tutti i tifosi italiani di calcio: ecco il film sulla vita di Roberto Baggio

Foto di Daniel dal Zennaro / Ansa DEF

Netflix fa un regalo a tutti i tifosi italiani di calcio: ‘prossimamente’ il film sulla vita e la carriera sportiva di Roberto Baggio

Manca sempre di meno all’attesissimo film sulla vita di Roberto Baggio targato Netflix. La piattaforma di streaming americana ha pubblicato un avviso pubblicitario con la parola ‘prossimamente’ ad indicare le tempistiche di uscita di ‘Il Divin Codino‘. L’opera tratterà della vita di Roberto Baggio, uno dei calciatori più iconici del passato recente italiano, l’inconfondibile codino, il numero 10, le gioie e le grandi delusioni che ne hanno segnato i 22 anni di carriera. A recitare nel ruolo di Baggio ci sarà Andrea Arcangeli, attore 27enne salito alla ribalta con la serie tv Romulus. La regia è affidata a Letizia Lamartire che ha già diretto la produzione Netflix Baby. “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“, il commento della regista.

Reggina, “Vitti Baggiu o catastu”: storia di un sogno rimasto leggenda. Foti a StrettoWeb: “Ecco come nacque l’idea di provare a prendere il Divin Codino”