Governo, l’incredibile post di Toninelli: “ci siamo perfino annientati a lavorare, non ci vengano a chiedere di votare Draghi”

StrettoWeb

L’ex ministro del Movimento 5 Stelle ha espresso l’intenzione di un appoggiare il governo Draghi, ma una certa frase ha fatto discutere

“Non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi. Abbiamo fatto di tutto. Perfino annientarci negli uffici a lavorare pur di dare una mano a chi ne aveva bisogno. Questo per noi è stato governare l’Italia”, è questo il post pubblicato sui social da Danilo Toninelli. L’ex ministro del primo governo Conte, esponente del Movimento 5 Stelle, ha espresso l’intenzione di dire “no” ad un esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca centrale europea. Il messaggio però ha fatto discutere perché il grillino ha scritto che “pur di dare una mano, abbiamo perfino lavorato”.

“Lo abbiamo fatto avendo contro tutto il sistema organizzato di potere – ha poi continuato Toninelli – . Lo abbiamo fatto pur sapendo che stavamo perdendo consenso. Orgogliosi del fatto che per noi gli italiani erano prima di tutto persone, non solo elettori. E anche questa volta rimarremo seri e responsabili. Ma non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi. Noi siamo un MoVimento fatto di cittadini volenterosi e onesti entrati nelle istituzioni per far sentire la voce della gente dentro i palazzi del potere. Non siamo l’establishment e non possiamo votare per l’establishment. Meglio andare al voto o stare all’opposizione per bloccare ogni porcheria eventuale a danno della gente. Per me è così e penso lo sarà per tutta la famiglia del Movimento. Ci riuniremo e decideremo. Tutti assieme. PS: Grazie di cuore a Giuseppe Conte per quello che ha fatto e per quello che ha sopportato, a partire dai due omonimi flagelli che di diverso hanno solo il partito di appartenenza”, conclude Toninelli.

Condividi