Draghi, Berlusconi conferma il sostegno: “sarà un Governo di unità nazionale”

StrettoWeb

“E’ la risposta a una grave emergenza e durerà il tempo necessario per superarla”, ha affermato Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni con Mario Draghi

“Quello che nasce è un governo che si fonda sull’unità del Paese e delle forze politiche senza preclusioni alcune. E’ la risposta a una grave emergenza e durerà il tempo necessario per superarla”. Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dopo le consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi.

“Ho confermato al presidente incaricato il sostegno del nostro partito con la sollecitazione di fare scelte di grande profilo tenendo conto delle indicazioni dei partiti, ma decidendo in piena autonomia. Noi faremo la nostra parte con lealtà e spirito costruttivo. La gravità della situazione impone di mettere da parte calcoli, tattiche e interessi elettorali per mettere al primo posto la salvezza del Paese”, ha affermato Berlusconi.

Consultazioni, Meloni frena: “su astensione aspettiamo il quadro completo. Spero Draghi dica basta a limitare libertà delle persone a colpi Dpcm”

Condividi