Calabria: frane sulla SS278 “Di Potame” nel Cosentino, chiusi 2 tratti

StrettoWeb

A causa di una frana lungo la SS278 “Di Potame”, nella serata di ieri è stata predisposta la chiusura dal km 8,100 al km 8,200, in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Carolei in provincia di Cosenza.
Il provvedimento si è reso necessario a causa della pericolosità di un fabbricato privato pericolante interessato dallo smottamento e adiacente la sede stradale.
Lungo il tratto al momento è in vigore il divieto di transito per tutti gli autoveicoli veicoli con massa superiore a 3.5t , ad esclusione dei mezzi di soccorso.
Inoltre, a causa di una frana, la SS278 ‘Di Potame’, è temporaneamente chiusa – in entrambe le direzioni – in prossimità del Viadotto ‘Timpanello 2’, al km 34,000, in località ‘Lago di Amantea’, in provincia di Cosenza.
Il traffico veicolare è deviato sul percorso alternativo segnalato sul posto.
Sul posto è presente il personale Anas e della ditta di manutenzione, per la gestione dell’emergenza e consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi