Tabellone Coppa Italia, Juve ok ma adesso è derby! Atalanta super anche in 10: il programma delle semifinali

StrettoWeb

Tabellone Coppa Italia, il programma delle semifinali: la Juventus batte la Spal e sfida l’Inter, l’Atalanta supera la Lazio e aspetta il Napoli

Tabellone Coppa Italia finalmente completo. Nella quarta e ultima sfida disputatasi questa sera, il Napoli ha staccato l’ultimo biglietto per il turno successivo battendo 4-2 lo Spezia: Koulibaly, Lozano, Politano e Elmas hanno chiuso la partita già nel primo tempo con 4 reti, i gol di Gyasi e Acampora nella ripresa hanno reso solo meno amaro il risultato finale. Ben 3 squadre erano già certe di un posto al penultimo atto del torneo, quello nel quale ci si giocherà l’accesso alla finalissima. La prima squadra a staccare il pass è stata l’Inter che martedì sera ha battuto il Milan per 2-1 nel derby: alla rete iniziale di Ibrahimovic, poi espulso, hanno risposto Lukaku su rigore e Eriksen su punizione a tempo quasi scaduto.

La seconda semifinalista è un’altra nerazzurra, l’Atalanta. I bergamaschi hanno battuto la Lazio 3-2, in rimonta, siglando il gol decisivo per la vittoria nonostante l’uomo in meno causato dall’espulsione di Palomino. Il vantaggio iniziale di Djimsiti è stato ribaltato dai gol di Muriqi e Acerbi, poi i trequartisti Malinovsky e Miranchuck hanno regalato il passaggio del turno alla ‘Dea’.

Terza squadra a qualificarsi, l’ultima in ordine cronologico, è stata la Juventus che sulla carta aveva la gara più semplice. I bianconeri hanno superato agilmente la Spal, unica formazione di Serie B presente ancora nel torneo, con un netto 4-0 a firma di Morata, Frabotta, Kulusevski e Chiesa. In semifinale i bianconeri affronteranno l’Inter per un derby d’Italia che promette scintille.

Tabellone Coppa Italia, il programma delle semifinali:

Atalanta-Napoli
Inter-Juventus

Condividi