Buon 1° Gennaio 2021, Buon Capodanno al tempo del Coronavirus, “Felice Anno Nuovo”: ecco da cosa deriva il nome del primo mese dell’anno [FOTO]

Buon 1 gennaio
StrettoWeb

Buon 1° Gennaio 2021, Buon Capodanno, “Felice Anno Nuovo” al tempo del Coronavirus: il nome del primo mese dell’anno deriva dal dio romano Giano (Ianuarus)

Buon 1° Gennaio 2021, Buon Capodanno, “Felice Anno Nuovo”- Archiviato Dicembre ed il 2020, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, è iniziato Gennaio, il primo mese dell’anno, e di conseguenza il 2021. Quest’anno, a causa delle restrizioni anti-Covid, niente festeggiamenti per Capodanno e la Notte di San Silvestro. In molti si chiedono: ma perché il primo mese dell’anno si chiama così? Il nome Gennaio deriva dal dio romano Giano (Ianuarus), divinità che rappresentava ogni forma di passaggio e mutamento (Gennaio è infatti il mese che dà inizio al nuovo anno).

Buon 1° Gennaio 2021, Buon Capodanno, “Felice Anno Nuovo”– In alto la gallery completa per augurare un buon 1° giorno di Gennaio e del 2021 al tempo del Coronavirus.

Condividi