fbpx

La Supercoppa Italiana cambia nome, c’è l’accordo con Sony: si chiamerà ‘PS5 Supercup’

Foto Getty

La Supercoppa Italiana cambia nome dopo la partnership firmata dalla Lega con Sony: il nuovo nome del trofeo sarà ‘PS5 Supercup’

Il calcio reale e quello virtuale si fondono sempre di più in una nuova collaborazione. La Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment hanno stipulato un accordo di sponsorizzazione che legherà la Supercoppa Italiana al marchio PlayStation 5. La partita che vedrà opposte Juventus e Napoli il prossimo mercoledì 20 gennaio 2021 presso il Mapei Stadium, prenderà il nome di ‘PS5 Supercup‘.

Nel comunicato ufficiale si legge: “Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola.

PlayStation®5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup.

Grazie a questa partnership prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup“.