Buone Feste 2020 al tempo del Coronavirus, Buon Santo Stefano: le IMMAGINI più belle per gli auguri su Facebook e WhatsApp

buon santo stefano
StrettoWeb

Buona Feste 2020 al tempo del Coronavirus, auguri di Buon Santo Stefano: ecco tante immagini da condividere con le persone care il 26 Dicembre

Buone Feste 2020– Il giorno di Santo Stefano è una festività cristiana celebrata il 26 dicembre, il giorno dopo il Santo Natale, dalla Chiesa cattolica. Quest’anno le festività sono condizionate dalle restrizioni anti- Coronavirus. In questo giorno si ricorda Stefano quale primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. Intorno all’anno 36 d.C. fu accusato di blasfemia e condannato alla lapidazione. Uno dei suoi principali inquisitori fu Saulo di Tarso, che poi diventerà San Paolo. Il giorno di Santo Stefano è una festa nazionale in Austria, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Germania, Irlanda, Italia, Romania, San Marino e Svizzera italiana e Francia. Non sappiamo nulla sull’origine di Stefano, il cui nome fa pensare ad un greco, oppure ad un ebreo educato alla cultura ellenistica.

Buone Feste 2020: un accenno alla vita di Santo Stefano

Sotto i colpi della sassaiola Stefano prega e dice: ”Signore Gesù, accogli il mio spirito”. Quando non riesce più a reggersi in piedi, piega le ginocchia e grida: ”Signore, non imputare loro questo peccato”. Detto questo, esala l’ultimo respiro. I cristiani raccolgono il suo corpo senza vita e gli danno sepoltura. Da quel momento, la storia delle reliquie di Santo Stefano entra nella leggenda, rivendicate come sono da un numero pressoché infinito di nazioni e città. Eppure, non sappiamo nulla sull’origine di Stefano, il cui nome fa pensare ad un greco, oppure ad un ebreo educato alla cultura ellenistica. Ciò di cui abbiamo certezza è la stima che la comunità cristiana ha nei suoi confronti, tanto da indicarlo come primo tra i diaconi. Grazie ai capitoli sesto e settimo degli Atti degli Apostoli, possiamo infatti ricostruire i suoi ultimi anni di vita.

Buone Feste 2020- Ecco nella gallery in alto varie immagini da condividere  su Facebook e WhatsApp per augurare un sereno e felice Santo Stefano 2020 al tempo del Coronavirus.

Condividi