Reggio Calabria, l’attacco dei sindacati a Falcomatà: “amministrazione incapace di ascoltare e di comprendere la gravità della situazione”

StrettoWeb

La nota unitaria di CGIL, CISL E UIL

“Attoniti dinanzi all’inerzia di un’amministrazione incapace di ascoltare e di comprendere la gravità della situazione”, ad affermarlo con un comunicato unitario i sindacati CGIL, CISL E UIL. La nota, che di seguito si riporta, è un duro attacco rivolto all’amministrazione del Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Ecco il testo completo:

“Incredibile come la mancata dimensione istituzionale e politica dell’amministrazione comunale e metropolitana, stia portando sul baratro un territorio mortificato e in balia di mille criticità. Restiamo attoniti dinanzi l’inerzia di una classe dirigente e di un sindaco, incapace di ascoltare e di comprendere la gravità della situazione. ‘Trincerato’ nel suo castello, resta indifferente ad una mobilitazione portata in piazza per offrire delle alternative ad una ‘dis-amministrazione’; per dare un contributo di idee, e per costruire delle proposte indirizzate al bene comune della città. Un modus operandi che palesa mancanza di rispetto delle istanze di lavoratori e cittadini, e di poca serietà rispetto ad impegni presi per aprire un confronto sul documento programmatico di CGIL, CISL e UIL.

Abbiamo aperto il dibattito su tematiche che riguardano la città, e lo abbiamo fatto con tutte le forze positive della Metrocity che vogliono confrontarsi sul nostro canovaccio. Noi andiamo avanti per la nostra strada, e come la nostra storia ci impone, continueremo ad incalzare le istituzioni fino a quando non matureranno una visione e una prospettiva lungimirante e credibile per guidare un ente intermedio importante come la Città Metropolitana”.

Cgil Reggio Calabria – Cgil Piana di Gioia Tauro – Cisl Reggio Calabria – Uil Reggio Calabria

Gregorio Pititto – Celeste Logiacco – Rosi Perrone – Nuccio Azzarà

Condividi