Prima conferenza post partita per mister Baroni, che avrebbe sognato di certo un altro esordio. Altro pesante stop interno per la Reggina contro il Cittadella, queste le parole a fine gara del neo tecnico amaranto.
LA PRESTAZIONE – “Ho visto delle cose positive, il primo tempo finché siamo rimasti corti e abbiamo portato pressione abbiamo concesso pochissimo. La squadra secondo me ha fatto anche bene nell’atteggiamento, è riuscita a rimanere corta e aggressiva, costringeva l’avversario alla verticalizzazione. Poi commettiamo ingenuità che non possiamo permetterci. L’errore del secondo gol non lo voglio nemmeno commentare, ma la squadra tende a vedere delle ombre, anche dopo l’1-0 siamo scesi un pochettino. C’è da lavorare. Nel momento in cui siamo andati avanti nel punteggio a volte abbiamo avuto una gestione frenetica”.
GLI ERRORI INDIVIDUALI – “Di fortuito non c’è niente nel calcio. L’espulsione è una cosa che dobbiamo togliere. Bisogna essere lucidi. Quando le cose tendono a ripetersi c’è qualcosa da rivere. Il momento non aiuta, ma è questo e bisogna lavorare per uscire da questo momento. Tanto lavoro, ridurre gli errori”.
IL MODULO – “Questo è il sistema di gioco definitivo? E’ una delle soluzioni. Con i calciatori a disposizione, avendo tanti centrocampisti, tanti esterni e pochi attaccanti era una soluzione”.
Strettoweb news Sicilia e Calabria - Strettoweb è un giornale on line di news e approfondimento su argomenti riguardanti in modo particolare Sicilia e Calabria.
Editore Socedit srl - iscrizione al ROC n°25929 - P.IVA e CF 02901400800 - Reg. Tribunale Reggio Calabria n° 13/2011 - redazione@strettoweb.com
Note legali | Privacy | Cookies Policy | Info | Mobile