fbpx

Reggina, Baroni: “Abbiamo fatto una partita intelligente e sporca, meno energie a causa delle partite ravvicinate”

baroni conferenza stampa reggiana-reggina

Reggina-Cremonese, le parole del capitano e difensore amaranto Giuseppe Loiacono dopo la vittoria al Granillo per 1-0 con gol di Folorunsho

Al termine di Reggina-Cremonese, prezioso match vinto dagli amaranto per 1-0 grazie alla rete di Folorunsho, ha parlato dalla sala stampa del Granillo il tecnico Marco Baroni. Queste le sue parole.

Reggina, il 2020 si chiude col botto: una vittoria “sporca e cattiva” ma anche super preziosa

LA PRESTAZIONE “Abbiamo fatto una partita intelligente. Non era facile dopo tutte queste gare ravvicinate e intense, col peso addosso della classifica e dei risultati negativi. A loro ho chiesto una gara da leggere bene, con compattezza. Sapevo che le gambe non erano al massimo, che la partita è stata sporca. E’ poi così che gli episodi vengono da soli. Ho cercato di mettere attaccanti per dare un segnale alla squadra di non abbassarsi”.

FOLORUNSHO“Folorunsho non trovava la posizione, faceva l’attaccante ma non è attaccante. Ci può dare una mano se parte dalla posizione giusta, se l’ho arretrato non era per le difficoltà ma proprio per questo. Il suo è un ruolo difficile da interpretare, non trovava gli spazi che a Reggio Emilia c’erano”.

ASCOLI“Ad Ascoli è una partita complicata, anche se mi lascia più tranquillo il fatto che c’è qualche giorno in più per prepararla. C’è bisogno di recuperare energie e noi non riusciamo a effettuare delle rotazioni pure per via degli infortuni”.

L’ATTEGGIAMENTO“Ora dobbiamo fare un po’ di necessità virtù. Per fare un calcio come piace a me, tenendo la linea alta, servono energie e gamba. So che in questo momento non è facile perché lo hanno fatto per due partite ravvicinate in trasferta. Anche mentalmente un po’ questo può influire. I risultati e le prestazioni danno fiducia, bisogna stare tranquilli, non abbiamo fatto niente, rimane questo un campionato difficile e complicato”.

Reggina-Cremonese 1-0, le pagelle di StrettoWeb: Cionek, Delprato e Loiacono giganteggiano, conferma Folorunsho

Reggina, Situm: “adesso siamo in fiducia, ma la colpa non era di Toscano”

Reggina, Loiacono: “stiamo migliorando nell’atteggiamento. Ecco i consigli di Baroni”