fbpx

Palermo: Nasce ‘Città Esercito’ Tenente Onorato’

Palermo, 2 dic. (Adnkronos) – La nascita di un grande impianto sportivo polifunzionale a Palermo a disposizione della collettività, che consentirà di razionalizzare e valorizzare gli immobili militari e riqualificare il tessuto urbano della città di Palermo, è alla base dell’intesa istituzionale firmata da Ministero della Difesa, Agenzia del Demanio, Comune di Palermo, Università degli Studi di Palermo, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Comitato Italiano Paralimpico.
Si tratta di una collaborazione, fortemente voluta dal generale di corpo d’armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, finalizzata “a creare un punto di riferimento territoriale per iniziative di carattere sportivo, didattico, ricreativo e assistenziale rivolte sia al personale della Difesa sia ai cittadini, grazie alla virtuosa integrazione di strutture pubbliche con quelle di utilità sociale”.
Il progetto riguarda la riqualificazione dello Stadio Militare in via Giuseppe di Marco a Palermo, all’interno del Comprensorio Boccadifalco, che prenderà il nome di ‘Città Esercito ‘ Ten. Onorato” e sarà finanziato dal Comune di Palermo con fondi extra comunali, statali o comunitari.