Maltempo Calabria: Reggio “particolarmente colpita”, quasi 50 mm di pioggia in 3 ore [DATI e DETTAGLI]

StrettoWeb

Maltempo: la provincia di Reggio Calabria “è stata particolarmente colpita, con piogge brevi, ma intense”

La Calabria è stata interessata da una perturbazione che sta determinando ancora precipitazioni sul versante tirrenico. Nel primo pomeriggio di ieri la provincia di Reggio Calabria “è stata particolarmente colpita, con piogge brevi, ma intense“: lo comunica il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal.
Nell’immagine di seguito si riportano i grafici delle precipitazioni registrate fino alle 21:00 nelle zone più colpite nel pomeriggio.

maltempo calabria

Nella tabella che segue si riportano i valori di pioggia maggiormente significativi.

maltempo calabria

Di seguito una mappa speditiva ottenuta attraverso l’interpolazione spaziale delle precipitazioni cumulate misurate nelle ultime 12 ore.

maltempo calabria

Arpacal precisa che i dati riportati provengono dalla Rete Meteorologica Regionale, gestita dal Centro Funzionale Multirischi – Sicurezza del Territorio dell’ARPACAL: tale rete fornisce i dati stessi in tempo reale e costituisce la principale fonte di dati e informazioni per il Sistema di Allertamento Regionale per il Rischio Idrogeologico ed Idraulico della Regione Calabria.

Diversi comuni sono stati allertati attraverso la Comunicazione di Superamento Soglie Pluviometriche per evento in corso così come previsto dalla Direttiva sul Sistema di Allertamento Regionale per il Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico in Calabria.

Il Centro Funzionale opera costantemente in regime di H24 e pertanto continuerà anche nelle prossime ore a svolgere il servizio di monitoraggio e di allertamento.

Nubifragio a Reggio Calabria: 3 persone salvate dai Vigili del Fuoco dopo essere rimaste bloccate in auto a San Leo: rifocillati e successivamente affidati alle cure del 118

Forte pioggia a Reggio Calabria, città completamente sott’acqua: sottopasso di San Leo allagato, auto sommerse e residenti bloccati in casa per portoni [FOTO e VIDEO]

Forte maltempo a Reggio Calabria: grandinata e strade completamente allagate [FOTO LIVE]

Condividi