fbpx

Passa l’emendamento Cannizzaro: arrivano 15 milioni di euro per il porto di Reggio Calabria, la soddisfazione di Confindustria

Vecchio: “l’emendamento proposto dall’on. Cannizzaro e approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro a favore del porto di Reggio Calabria, è un’ottima notizia che accogliamo con grande favore”

“L’emendamento proposto dall’on. Francesco Cannizzaro e approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro a favore del porto di Reggio Calabria, è un’ottima notizia che accogliamo con grande favore”. È quanto afferma il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Domenico Vecchio, che prosegue: “Dopo il finanziamento per l’aeroporto dello Stretto, questo è il secondo intervento del deputato reggino che produce un risultato concreto per un’infrastruttura della città. Cannizzaro merita un plauso per la tenacia con cui rappresenta in parlamento gli interessi del nostro territorio. Adesso sarà importante tradurre in realtà tangibile quanto scritto a Montecitorio con il supporto della Regione, degli enti locali e della port authority. Il porto di Reggio Calabria svolge una funzione strategica per l’integrazione dell’area dello Stretto, sia per quanto riguarda il pendolarismo, sia per quel che concerne lo sviluppo turistico della città. Noi industriali reggini auspichiamo una sempre maggiore sinergia tra i diversi livelli istituzionali per il bene della città nel solco di queste iniziative meritorie e importanti”, conclude.