Basket, Mastria Catanzaro corsara a Monopoli: primo successo stagionale

StrettoWeb

Primo successo stagionale per la Mastria Sport Academy Catanzaro, che vince a Monopoli: racconto e tabellino del match

Grande vittoria per la Mastria Sport Academy che ottiene, con autorità, i primi due punti della stagione grazie al netto successo contro il Monopoli. I giallorossi scendono in campo con i due playmaker Cucco e Procopio supportati da Moretti, Morciano e Tomasello. I locali si presentano con Paparella, Laquintana, Annese, Bruno e Botteghi. Pronti-via i ragazzi di Coach Formato provano ad imporre immediatamente il proprio ritmo cercando di sfruttare il tanto spazio che, attraverso il rapido movimento di palla, permette di trovare i tiratori dell’Academy capaci di colpire senza esitazione.

Nel solo primo quarto sono ben sei le “bombe” scritte a referto dai nostri giocatori mettendo subito in chiaro le intenzioni dell’Academy che al suono della prima sirena conduce sul punteggio di 18 a 28. Nel secondo periodo la Mastria, dopo qualche errore di troppo in fase offensiva che provoca alcune palle perse, riprende il controllo delle operazioni sfruttando ancora una volta il tiro dalla lunga distanza con Battaglia (16 PT), le incursioni di Cucco (15 PT e 7 ASS) e il lavoro sotto canestro di Morciano che porterà a casa una nuova doppia-doppia da 15 PT e 11 RIM. Le tante soluzioni offensive lanciano i catanzaresi sul +17 per poi chiudere la prima metà di gioco sul 38-51.

Al rientro in campo i viaggianti riprendono da dove avevano interrotto continuando a colpire dalla distanza e sfruttando il calo fisico del Monopoli che, a causa anche delle poche settimane di preparazione alle spalle, non può fare altro che partecipare come spettatore non pagante al “festival” del tiro da 3, con Moretti protagonista assoluto che andrà a concludere la propria serata con 19 punti e ben 5 canestri da tre a referto.  La Mastria scappa facilmente sul +23 al trentesimo mettendo in ghiaccio una partita che ormai non ha più nulla da raccontare nell’ultimo periodo e che vede i padroni di casa ricucire fino al conclusivo 65-81. Grande prestazione di forza dunque per l’Academy che conferma i passi avanti mostrati già nelle ultime uscite e che soprattutto ottiene quei 2 punti che possono permettere a staff tecnico e giocatori di lavorare e preparare con maggiore serenità la prossima sfida che ci vedrà affrontare, ancora in trasferta, i pugliesi del Bisceglie.

EPC Action Now Monopoli – Mastria Sport Academy Catanzaro (18-28, 38-51, 47-74, 65-81)

EPC Action Now Monopoli: Laquintana G. 16, Bruno 10, Paparella 11, Botteghi 2, Annese 10, Torresi 11, Rollo 2, Stepanovic 2, Formica, Laquintanna M. 1, Bellantuono n.e, Muolo n.e.

Mastria Sport Academy Catanzaro: Battaglia 16, Cucco 15, Tomasello 2, Morciano 15, Petronella 9, Procopio 3,  Moretti 19, Miljanic, Scianaro 2, Shvets.

Condividi