Reggina, Taibi: “Abbiamo strameritato di perdere, se molliamo diventiamo una squadretta, non deve succedere…”

StrettoWeb

La lucida analisi a caldo, nel post Empoli-Reggina, del direttore sportivo amaranto Massimo Taibi

Un Massimo Taibi che non le manda a dire, come spesso ha fatto. Il direttore sportivo della Reggina ha parlato nel post gara ai canali ufficiali per parlare della pesante sconfitta di Empoli. Queste le sue parole.

L’Empoli è troppo forte per questa Reggina, sconfitta meritata al Castellani: finisce 3-0

“Abbiamo strameritato di perdere, nella ripresa abbiamo mollato dopo lo svantaggio e a Reggio Calabria questa cosa non esiste. Dispiace per i tifosi, per il presidente, per tutti. Menomale che c’è la sosta adesso”.

“Siamo entrati molli e non è la prima volta che accade, questo non possiamo permettercelo. Non possiamo prendere gol stupidi, lo aveva già lamentato in settimana. Siamo tutti amareggiati e incazzati. Io in settimana l’avevo vista bene, avevo parlato coi ragazzi anche se non lo faccio mai. Questa squadra non deve mollare mai, se molla diventa una squadretta. La Serie B è questa e spero che adesso la reazione sia servita”.

“A me non piace usare scuse o dire che mancava Menez, questo o quell’altro, anche all’Empoli ne mancavano. Niente scuse, abbiamo una rosa ampia. Questa partita ci lascia molto da pensare, molto rammarico. I calciatori insieme al mister devono spiegare il perché di questa ripresa senza reazione. Li vedo lavorare tutti i giorni e vedono che e come si impegnano. Se però si perde la testa si fanno queste figuracce”.

“Con il presidente il confronto è giornaliero. Per fortuna avremo la sosta e più tempo per analizzare il tutto, lavorare, accettare le critiche. Per recuperare c’è tempo ma serve accelerare anche per non lasciare strascichi polemici. Ecco perché parlo io, perché io sono il responsabile e perché è giusto che ci metta la faccia”.

Empoli-Reggina 3-0, le pagelle di StrettoWeb: solo due sufficienze, perché Bellomo è sempre tra i migliori ma viene sostituito?

Condividi