fbpx

Messina: visita di Cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”

Messina: il Sindaco Cateno De Luca insieme all’Assessore ai Rapporti con le Forze Armate Salvatore Mondello ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Zanca il nuovo comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, generale Giuseppe Bertoncello

Il Sindaco Cateno De Luca insieme all’Assessore ai Rapporti con le Forze Armate Salvatore Mondello ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Zanca il nuovo comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, generale Giuseppe Bertoncello. L’alto ufficiale proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa è subentrato lo scorso 11 settembre al generale Bruno Pisciotta, che ha lasciato il comando della Brigata Aosta dopo due anni di attività a Messina, per ricoprire un prestigioso incarico a Roma presso lo Stato Maggiore dell’Esercito. “Al di là di un incontro cordiale e di scambio di saluti istituzionali è stato un momento – ha evidenziato il Sindaco – per ribadire ancora una volta i rapporti di collaborazione con i militari della Brigata Aosta testimonianza di quanto l’Esercito Italiano sia sempre pronto a collaborare in maniera sinergica a fianco dell’Amministrazione comunale in particolari situazioni di necessità attraverso interventi che l’Esercito ha sempre fatto e continuerà a fare in ambiti di Protezione civile e soprattutto in questo momento particolare che il Paese sta attraversando a causa dell’emergenza epidemiologica”.

“La particolare sinergia già avviata tra l’Amministrazione e la Brigata Aosta – ha ribadito l’Assessore Mondello – ha consentito infatti a contenere allo stato attuale i rischi della diffusione del Coronavirus grazie alle specifiche competenze che l’Esercito ha nel settore della medicina preventiva e dell’igiene ambientale per garantire alla collettività la salubrità ambientale attraverso l’impiego di mezzi e materiali in dotazione alla Forza Armata per igienizzare infrastrutture cittadine. Auspico il proseguimento del percorso di collaborazione in quanto è lavorare insieme in maniera efficace a fare la differenza”. Al termine della visita il Sindaco De Luca nel formulare gli auguri di buon lavoro ha donato al generale Bertoncello il crest con lo stemma della Città e il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.