fbpx

Messina: approvata realizzazione al Gran Camposanto di area dedicata alle giovani vittime della strada

Messina. Il presidente della I Commissione consiliare sul tema: “Atto di rilevanza sociale e di vicinanza nei confronti di tutte quelle famiglie che negli anni sono state colpite così duramente da improvvise tragedie”

La I Commissione consiliare con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, stamani ha discusso e approvato all’unanimità, alla presenza dell’assessore al ramo Massimiliano Minutoli, la proposta di delibera relativa alla modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria.

La delibera è stata prodotta – ha spiegato il presidente – con l’importante obiettivo di destinare un’area del Gran Camposanto alla sepoltura delle giovani vittime della strada, il cui numero purtroppo negli ultimi anni è sensibilmente aumentato. Approvare all’unanimità questo importante atto deliberativo proprio nel giorno della commemorazione dei defunti – ha concluso Gioveni – assume certamente un significativo valore simbolico, un atto di rilevanza sociale e di vicinanza nei confronti di tutte quelle famiglie che negli anni sono state colpite così duramente da improvvise tragedie”.