fbpx

Messi omaggia Maradona, ma l’esultanza costa cara: maxi multa al Barcellona, ecco perchè

Foto Getty / David Ramos

Messi omaggia Maradona mostrando la maglia del Newell’s Old Boys: il bellissimo gesto viene però punito con 3000€ di multa al Barcellona!

Fra i tanti omaggi fatti alla memoria di Diego Armando Maradona non è passato inosservato quello che Lionel Messi ha riservato al ‘Pibe de Oro’ durante la partita fra Barcellona e Osasuna. Dopo aver segnato il quarto gol della gara, la ‘Pulce’ ha indossato la maglia numero 10 del Newell’s Old Boys, squadra nella quale hanno militato ad inizio carriera sia lui che Maradona. Un gesto bellissimo che però la Federazione calcistica spagnola ha deciso di multare con 3000 euro di ammenda.

Secondo l’articolo 91 del Codice Disciplinare infatti: “il giocatore che, in occasione di un gol o nel corso della partita, alza la maglia ed esibisce qualunque tipo di pubblicità, slogan, leggenda, acronimi, anagrammi o disegni, qualunque sia il loro contenuto o lo scopo dell’azione, sarà punito in quanto autore di reato grave, con una multa fino a 3.000 euro e una diffida”.