Gambarie, ritrovati i cercatori di funghi dispersi in Aspromonte

StrettoWeb

Aspromonte, i tre sono stati trovati in località “piazza Nino Martino” posta a circa 1800 metri sul livello del mare del comune di Scilla

Oggi alle ore 17:20 circa è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria una richiesta d’intervento poiché tre cercatori di funghi rispettivamente di 47, 41 e 30 anni non davano notizie da parecchie ore.
La sala operativa ha attivato tutte le procedure che normalmente si attuano nei casi del genere ed ha inviato sul posto la squadra del distaccamento volontario di Gambarie. Giunti sul posto i Vigili volontari in collaborazione con i Carabinieri Forestali della Stazione di Gambarie hanno svolto le ricerche.
I Vigili avuto, dalla sala operativa, il numero di telefono di uno dei dispersi sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con loro individuando così, tramite l’invio di alcune foto, la zona in cui si trovavano i tre cercatori di funghi.
A quel punto i Vigili hanno chiesto a tre di non muoversi e di accendere un fuoco. Alle ore 18.30 i tre cercatori di funghi sono stati ritrovarti in località “piazza Nino Martino” posta a circa 1800 metri sul livello del mare del comune di Scilla. I tre erano in buone condizioni di salute e non avevano bisogno di cure mediche.

Condividi